INAUGURAZIONE MOSTRA “DALL’ARCHEOLOGIA SPERIMENTALE ALLA MUSEOGRAFIA”

DOMENICA 23 APRILE 2017 alle ore 16.00, presso il Centro Ambientale Archeologico Museo Civico di Legnago, avrà luogo la presentazione della mostra “Dall’archeologia sperimentale alla museografia”, curata dagli studenti della classe 2AG del Liceo “Cotta” sotto la supervisione scientifica del dott. Federico Bonfanti e del dott. Simone Pedron.
Tale iniziativa rientra nel Progetto “Musei e Scuole” 2016-2017 gestito dalla Fondazione Fioroni e sostenuto da Fondazione Cariverona e rappresenta il risultato finale del percorso di approfondimento dedicato all’archeologia realizzato dalle classi I e II AG del Liceo “G. Cotta” di Legnago.

Al termine della presentazione seguirà una visita guidata alla mostra temporanea, condotta da alcuni studenti del Liceo “G. Cotta” che hanno preso parte al progetto.

A seguire, alle ore 17.00, sarà possibile inoltre assistere alla conferenza del Gruppo Archeologico Ostigliese, avente per tema “Ricerche archeologiche nell’Oltrepò Mantovano. L’esempio di Revere”, primo incontro del ciclo di appuntamenti intitolato “Domeniche archeologiche tra Adige e Po”.

L’ingresso è libero, vi aspettiamo numerosi!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...